Innoova ERP è un prodotto Innoova srl

CONTABILITÀ ORDINARIA, IVA E CONTROLLO DI GESTIONE

Prima nota

Innoova ERP gestisce la contabilità aziendale secondo lo schema della partita doppia. I moduli del software permettono infatti di registrare le scritture contabili, di stampare il giornale e tenere sotto controllo conti economici e finanziari oltre che la situazione di debiti e crediti.
La registrazione delle scritture contabili è resa semplice dalle causali contabili preimpostate e dalla possibilità di contabilizzare in automatico le fatture emesse e quelle ricevute.
Sono presenti anche funzioni che automatizzano la gestione delle scritture IntraCee e le scritture in valuta estera (con recupero del cambio in tempo reale)

Piano dei conti

Il modulo raccoglie al proprio interno il piano dei conti, fornendo per ciascuno di essi il partitario e quindi la sintesi dei movimenti che hanno alimentato il conto in questione.
Innoova ERP viene fornito con un piano dei conti preimpostato con circa 300 conti. Quelli che non servono potranno essere semplicemente “spenti”. Se l’azienda volesse invece importare il proprio piano dei conti, concorderà l’operazione con il nostro staff tecnico.

Corrispettivi

Per le attività dotate di registratori di cassa o comunque di registro dei corrispettivi, è prevista una funzione che permette di registrare in contabilità i risultati di fine giornata.

Attiva Subito il Tuo Gestionale Gratuito

Zero Costi di Attivazioni, Zero Costi di Rinnovo

Attiva Subito Gratis

Fatturazione

Il sistema di fatturazione – anche su più linee e sezionali – consente di generare la fattura, di stamparla e di inviarla in pochi semplici passaggi direttamente al cliente tramite e-mail (o pec) in formato elettronico e quindi di passare automaticamente il documento in contabilità. Il sistema allerta l’operatore ove stesse emettendo una fattura a peso di un cliente moroso.

Fattura elettronica per la PA

Innoova ERP consente la redazione delle Fatture elettroniche per la PA in maniera semplice ed intuitiva. Con pochi click si può creare la fattura ed inviarla al S.D.I. E’ infatti Innoova ERP che firma digitalmente le fatture, le spedisce e successivamente ne consente l’archiviazione di legge per 10 anni.

Fattura elettronica verso i Privati

Innoova ERP consente la redazione delle Fatture elettroniche verso i Privati in maniera semplice ed intuitiva. Con pochi click si può creare la fattura ed inviarla al S.D.I. E’ infatti Innoova ERP che firma digitalmente le fatture, le spedisce e successivamente ne consente l’archiviazione di legge per 10 anni.

Contabilità clienti

La funzione riporta l’elenco dei crediti verso clienti, elencandone i nominativi e rendendo immediatamente disponibile il partitario con tutti i movimenti.
Dal partitario è possibile registrare gli incassi ed inviare solleciti (basati su template personalizzabili) e stampare o spedire l’estratto conto,tutto con un semplice click.
Il sistema suddivide altresì i crediti in “scaduti” e in “a scadere”.

Contabilità fornitori

La funzione riporta l’elenco dei debiti verso fornitori, elencandone i nominativi e rendendo immediatamente disponibile il partitario con tutti i movimenti.
Dal partitario è possibile registrare i pagamenti con un semplice click. Il sistema suddivide altresì i debiti in “scaduti” e in “a scadere”.

Attiva Subito il Tuo Gestionale Gratuito

Zero Costi di Attivazioni, Zero Costi di Rinnovo

Attiva Subito Gratis

Gestione Iva

Innoova ERP gestisce la liquidazione Iva, sia essa mensile o trimestrale, con i metodi ordinario, regime dei margini, pro-rata, ventilazione ecc, prevedendo anche l’opzione di Iva per cassa (decreto Sviluppo – Dl 83/2012, articolo 32-bis). Viene gestita la stampa dei registri Iva.

Strumenti di controllo

Bilancio aziendale

Con due semplici click si ha inoltre la possibilità di monitorare costantemente il bilancio aziendale sia sotto l’aspetto economico che patrimoniale.

Bilancio Cee

Innoova ERP prevede la funzione aggiuntiva che redige il bilancio Cee.

Calendario (gestione cassa e disponibilità finanziaria)

Lo scadenzario finanziario è un calendario ove confluiscono tutti gli importi in entrata ed in uscita, suddivisi per data correlandoli ai conti di cassa o bancari. Ogni posta – sia essa in entrata che in uscita – può essere gestita con dei semplici trascinamenti (drag and drop) per pianificare al meglio la propria liquidità, visualizzabile anche sotto forma di grafico.

Report azienda

Il report (collegato al controllo di gestione) fornisce uno spaccato dell’azienda, identificando le business unit, gli eventuali settori e i centri di attività. Rispetto a ciascuno di questi vengono calcolati i margini di contribuzione in progressivo o rispetto ad un determinato momento.

Report gruppo

Alternativo a “report azienda” ed attivabile solo su installazioni multiazienda, fornisce uno spaccato della marginalità di ogni azienda del gruppo e di ogni centro di attività, tenendo conto anche delle attività intragruppo.