Innoova ERP è un prodotto Innoova srl

RISORSE AZIENDALI: UMANE, TECNICHE E RISORSA TEMPO

Attività e agenda (time resources)

L’agenda con i Memo e gli appuntamenti è il fulcro attorno al quale si sviluppa l’intero modulo della gestione delle risorse. Ogni registrazione in Agenda è un atomo informativo che mette in relazione: tempo, risorse umane, cliente, commessa (o task), importi fatturabili, costi, attività, documenti.
Con un semplice click si può annotare un memo o pianificare un’attività. Le medesime informazioni possono essere aggiunte da apposite check-list, precedentemente definite, per la gestione delle attività ripetitive.

Risorse umane (hr)

Anagrafica unica

Una risorsa fondamentale per un’azienda è sicuramente l’anagrafica unica, ovvero l’insieme di tutti i contatti, e delle informazioni che li riguardano, siano essi dipendenti, clienti, fornitori, prospect e stakeholders in generale.
Innoova ERP mette a disposizione un modulo in grado di raccogliere le informazioni anagrafiche dei contatti aziendali basandosi sul paradigma dell'”anagrafica unica”, ovvero un unico grande database collegato trasversalmente a tutte le altre funzioni, dalla contabilità alla comunicazione.

La sezione Personale

raccoglie tutte le informazioni relative ai dipendenti e consente la tenuta del foglio presenze (anche in versione collegabile con la “Rendicontazione” delle attività). Sono disponibili inoltre la gestione dei rimborsi spesa, di richieste ferie e permessi.

Collaboratori ed agenti

La funzione – oltre a prevedere l’anagrafica degli agenti – attingendo i dati dalla contabilità, tiene un resoconto delle posizioni provvigionali.
Nel resoconto viene proposto un elenco recante i dettagli di ciascuna operazione in essere e della relativa provvigione, il periodo al quale fa riferimento, gli importi maturati, gli importi eventualmente liquidati e gli imponibili per la generazione automatica della fattura periodica dell’agente.
Il sistema è progettato anche per la gestione di sistemi provvigionali a più livelli (multilivello).

Risorse tecniche (technical resources)

Gestione risorse tecniche

La funzione si occupa, oltre che di anagrafare le risorse tecniche aziendali (automezzi, macchinari e strumenti di lavoro di vario tipo) di tenere traccia sia del valore del cespite che degli ammortamenti. Calcola inoltre il costo orario di utilizzo della risorsa.E’ inoltre possibile attribuire la risorsa ad un centro di costo.

Gestione controlli e tarature

All’interno di questa funzione viene riportato l’elenco delle scadenze e dei controlli effettuati e da effettuare su tutte le risorse aziendali, siano esse tecniche (come ad esempio automezzi, macchinari ed attrezzature), che umane, si pensi ad esempio, ai controlli a carattere sanitario (come quelli connessi agli adempimenti di legge in tema di salute e sicurezza sul luogo di lavoro).

Attiva Subito il Tuo Gestionale

Scopri tutte le soluzioni Innoova ERP

Scopri